“Introspettiva”, di Serena Bilancieri

“Introspettiva” è la raccolta di poesie di Serena Bilancieri, con la quale ho avuto modo di parlare personalmente.

Come traspare dai versi dei suoi componimenti, Serena è una donna sensibile, molto dolce e riflessiva, che ha utilizzato la scrittura con una funzione catartica. Durante il nostro scambio di idee ho notato quando questa donna sorrida alla vita e riesca a cogliere tutto ciò che di positivo possa esserci, anche davanti alle difficoltà e alle situazioni più dolorose, Serena sorride e con forza aiuta gli altri ad avere speranza.

Il titolo “Introspettiva” richiama l’atto di guardare dentro di sé, di meditare sulla propria interiorità e di mettersi in contatto, profondo e sincero, con ciò che riguarda la sfera personale della propria anima.

Una delle tematiche che affronta con maggior consapevolezza è quella dell’amore per se stessi, quel volersi bene incondizionatamente, accettando i propri limiti e i propri difetti.

Come è possibile amare davvero qualcuno se non si prova amore per la propria persona? Riscoprirsi, rinascere dalla ceneri, ritrovare la propria persona dimenticata è l’unica chiave per una vita felice.

Consiglio di leggerlo a tutte le donne che vogliono riscoprire la parte più recondita del proprio cuore, che vogliono toccare con mano i sentimenti e accarezzare le emozioni nascoste.


Lascia un commento